cern logoPer il quarto anno consecutivo uno nostro studente è stato ammesso a frequentare uno stage presso il CERN di Ginevra.

Sarà Marcello Amadei della 4 Scientifico a vivere questa esperienza presso il laboratorio più importante del mondo nel campo della fisica delle particelle nucleari.

Marcello sarà uno dei trenta studenti, selezionati in tutta Italia, che potrà accedere ai laboratori internazionali dove sono avvenute alcune delle scoperte più importanti della fisica contemporanea come il Bosone di Higgs.

I nostri complimenti vanno anche alle studentesse Anna Marchignoli (4 B scientifico) e Lara Corradi (4 A Classico) che faranno una simile esperienza ai laboratori Nazionali di Fisica Nucleare di Frascati.

Questo è motivo di orgoglio sia per i nostri studenti che per la nostra scuola che ha lavorato per creare queste opportunità.