erogatore dacquaDa sabato 25 gennaio sono in funzione in entrambe le sedi dell’Istituto 2 erogatori di acqua della rete idrica pubblica. I distributori sono a disposizione di studenti, docenti e personale A.T.A. che potranno rifornirsi di acqua microfiltrata e sanificata, limitando così l’uso di bottigliette di plastica e il consumo di acqua.

La scuola, tramite l’iniziativa dei Rappresentanti d’Istituto degli studenti, fornirà gratuitamente a chi ne faccia richiesta (rivolgendosi agli stessi Rappresentanti) una borraccia personalizzata con il logo dell’Istituto.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto di sostenibilità ambientale “CambiAmo l’aria”, che coinvolge il nostro Istituto in rete con l’ IC Salsomaggiore e la scuola media Zani e che è stato sostenuto e finanziato direttamente da Chiesi Farmaceutici.