Informazioni e materiali per la ripresa delle lezioni

libri testo                        OrarioLezioni

logo paciolo dannunzioSi trasmette in allegato alla presente il protocollo per la ripresa delle attività didattiche predisposto dal Comitato d’Istituto per la gestione dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

Il protocollo prevede le misure di contenimento del contagio che la nostra scuola intende mettere in atto per diminuire il rischio di diffusione del virus SARS-COV-2 e che tutta la comunità scolastica (studenti, genitori, docenti e personale ATA) è chiamata a rispettare.

Si segnala alle famiglie che il presente protocollo, così come deliberato all’unanimità dal Consiglio di Istituto nella giornata di ieri, prevede l’obbligo di indossare la mascherina chirurgica da parte degli studenti e del personale docente per tutta la durata delle attività didattiche anche in posizione statica.

Pur avendo realizzato all’interno dei locali dell’Istituto il necessario distanziamento fisico, l’attuale diffusione del virus e in generale la dotazione di locali di media grandezza ci hanno consigliato di adottare una misura di forte garanzia per la salute di tutti.

Ovviamente gli studenti potranno abbassare la mascherina tutte le volte che saranno interpellati dagli insegnanti (se seduti al posto), così come i docenti nel rispetto della distanza di 2 metri dagli studenti potranno togliere la mascherina mentre fanno lezione alla cattedra o alla lavagna.

Certo della fattiva collaborazione e senso di responsabilità degli studenti e delle loro famiglie, ci auguriamo che il nuovo anno scolastico possa iniziare in sicurezza e con la necessaria tranquillità.

Ciro Marconi