Home

Nel cortile interno dell’istituto Paciolo D’Annunzio si è tenuto il 3 giugno 2021 un evento di fine anno scolastico interamente dedicato agli studenti del progetto Cambridge International.

Nella prima parte si è svolta una gara di debate in lingua inglese che ha visto la partecipazione di 6 squadre miste composte da studenti del Liceo D’Annunzio di Fidenza, del Liceo Bertolucci, Liceo Ulivi, ITE Melloni e della Scuola per l’Europa di Parma, tutti guidati e ottimamente preparati dalla prof.ssa Aida Hamur, docente dei corsi Cambridge.

Il pomeriggio è poi proseguito con una rappresentazione teatrale anch’essa interamente in lingua inglese ad opera degli studenti del corso Cambridge Drama che hanno messo in scena con maestria e grande entusiasmo la storia di Enrico VIII e delle sue sei mogli. I ragazzi hanno voluto dedicare questa rappresentazione alla memoria della loro compagna Nicole Brambilla recentemente scomparsa.

L’evento si è poi concluso con la consegna agli studenti delle varie classi Cambridge dei diplomi IGCSE e AS/A level conseguiti nel corso del presente anno scolastico.

Complimenti ai nostri studenti che si sono distinti nel corso di studi internazionale grazie al loro impegno e alla loro dedizione, ottenendo ottimi risultati che forniranno loro il passaporto per poter proseguire la loro carriera scolastica anche in università anglofone.