È nato il magazine online degli studenti del "Paciolo-D'Annunzio". Si tratta di una pagina web dove gli alunni dell'Istituto possono postare video, articoli, foto, disegni, e tanto altro per raccontare ciò che succede a scuola, ma anche e soprattutto per condividere le proprie passioni, pensieri e interessi. Il nome del sito, "Luca&Lele" (raggiungibile all'indirizzo http://www.lucaelelediary.it), prende simpaticamente spunto dai nomi propri dei due "numi tutelari" della scuola, cioè Luca Paciolo e Gabriele D'Annunzio.
Il progetto è il risultato di un percorso cominciato già nel 2020, e che ha permesso agli studenti di seguire corsi di web design e videomaking prima, di social media e content marketing poi, per i quali la scuola si è avvalsa di esperti del settore: in tal modo i ragazzi hanno acquisito le competenze necessarie per gestire la comunicazione web e multimediale.
Si è così giunti alla formazione dell’attuale “redazione digitale”, che si compone di più di cinquanta elementi già formati ed attivi come webmasters, redattori, video makers ed illustratori.
Fanno da complemento a “Luca&Lele” le due pagine social della scuola, su Facebook (@paciunzio) e su Instagram (@paciunzio_istituzionale), attive già dalla scorsa primavera.