IISS Paciolo - Accesso InstagramIISS Paciolo - Accesso Facebook

IscrizioniPrimeI genitori degli studenti iscritti alle classi prime per l’a.s. 2022/23, sono invitati a perfezionare l'iscrizione presentando la documentazione necessaria presso la segreteria della scuola (in via Manzoni, 6) dal 28 GIUGNO al 5 LUGLIO 2022. E' necessaria la prenotazione online.
Documentazione necessaria e modalità di prenotazione sono indicate nel comunicato n. 419 inviato a tutte le famiglie via mail.

colourbox libroparlante 2300x1000 formatkey jpg w511Il progetto ideato dal Goethe-Institut Turin con l’intento di promuovere la lettura tra i giovani che non prevede la lettura obbligatoria di “polverosi” classici, ma ha come finalità la letteratura contemporanea per ragazzi applicata alla lezione di lingua straniera. In questo concorso spetta agli studenti scegliere il loro libro preferito tra i quattro proposti dal Goethe-Institut Turin! Il compito è quello di riprodurre il contenuto del libro come cortometraggio, film d'animazione o trailer della durata di 180 secondi. Le due classi quinte del liceo linguistico hanno vinto un premio del valore 350.€ - (premio di creatività: 5AL)  e 250 €.- (premio di storytelling: 5BL).

Complimenti alle due classi e alle docenti di lingua e cultura tedesca della scuola Heike Gutfleisch e Annegret Bigalke che hanno promosso e suguito il progetto!!!

Questi i video realizzati:

Fidenza_Paciolo-D'Annunzio_5AL_Papierklavier_alice, gaia, anastasia, anita, elisabeth, giulia, alessandro

Fidenza_Paciolo-D'Annunzio_5AL_Papierklavier_noemi, sara, eleonora, marialena, carlotta, sabrina

Fidenza_Paciolo-D'Annunzio_5BL_Sankt Irgendwas_anita, sophia, virginia, gioele, anika, michelle, fabiola

Fidenza_Paciolo-D'Annunzio_5BL_Sankt Irgendwas_antonella, marcella, giorgia, giada, gaia, chiara

IISS Paciolo D'Annunzio - Avanguardie

Cambridge assessment international education International school

IISS Paciolo D'Annunzio - MIUR

IISS Paciolo D'Annunzio - Ufficio Scolastico Provinciale

IISS Paciolo D'Annunzio - Università di Parma Progetto "Corda"

IISS Paciolo D'Annunzio - Federa

IISS Paciolo D'Annunzio - Associazione Genitori