Mobilità internazionale

IISS Paciolo - Accesso InstagramIISS Paciolo - Accesso Facebook

È stato pubblicato il bando di concorso Programma Itaca 2022-2023, per l’assegnazione di borse di studio per soggiorni scolastici all’estero in favore dei figli, o orfani ed equiparati, dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o dei pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici.

Il presente bando di concorso offre a studenti della scuola secondaria di secondo grado un percorso di mobilità internazionale, di crescita umana, sociale e culturale, attraverso la frequenza dell’intero anno scolastico 2022-2023, o parte di esso, presso scuole straniere, localizzate all’estero.

La domanda deve essere trasmessa dalle ore 12 del 4 novembre 2021 ed entro e non oltre le ore 12 del 9 dicembre 2021.

Materiale informativo sulla mobilità studentesca internazionale proveniente da Associazioni e agenzie

Per qualsiasi richiesta in merito contattare la prof.ssa Monica Gaidolfi referente mobilità internazionale per la scuola telefonando alla sede di via Alieri (0524526102) o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Intercultura logo

Borse di studio internazionali per l'Emilia-Romagna (scadenza 10 novembre 2021)

logo Masterstudio

POSTER 2022 CON RIUNIONI

Catalogo

Jessica - Exchange Student in Wisconsin

Il mio anno da Exchange Student

TESTIMONIANZE - SHOCK CULTURALE

Retina Logo VLC red

Volantino Digitale Scuole_compressed

ef logo

Servizi offerti da EF per le scuole e mobilità internazionale

Logo Trinity ViaggiStudio  Offerta Trinity relativamente al bando Itaca dell'INPS
logo interstudio viaggi

Il Collegio dei Docenti dell’IISS Paciolo-D’Annunzio ha adottato delle Linee Guida d'Istituto per la gestione della mobilità internazionale in uscita degli studenti dell’Istituto che intendono fruire di un periodo di studio all’estero e della mobilità in entrata degli studenti stranieri in mobilità internazionale che chiedono l’accoglienza presso il nostro Istituto.

La materia è disciplinata dalle Linee di indirizzo sulla mobilità studentesca internazionale individuale del MIUR (Nota Prot. 843 del 10 aprile 2013) alla quale si rimanda per tutti gli aspetti non esplicitamente previsti dal presente protocollo.

IISS Paciolo D'Annunzio - Avanguardie

Cambridge assessment international education International school

IISS Paciolo D'Annunzio - MIUR

IISS Paciolo D'Annunzio - Ufficio Scolastico Provinciale