Scambi con l'estero

E' ONLINE IL NUOVO SITO

Si avvisa che dal 18/11/2019 è online il nuovo sito del Paciolo-D'Annunzio. Ci scusiamo con l'utenza se alcune pagine risultano ancora in costruzione. Stiamo lavorando per caricare tutti i nuovi contenuti, che saranno online a breve.

italiaGermaniaDall'anno scolastico 2008-2009 per opera delle docenti di tedesco Prof.sse Dantina Manghi e Enricka Serventi il liceo linguistico ha iniziato un rapporto di collaborazione con il liceo “Friedrich-Abel-Gymnasium” di Vaihingen an der Enz, vicino a Stoccarda che prevede lo scambio di studenti delle scuole abbinate in due fasi, una in Italia e una in Germania. Le lingue veicolari sono il tedesco in Germania e l’italiano in Italia, in quanto gli studenti tedeschi studiano l’italiano come lingua straniera e viceversa per gli italiani.

che consiste nell'ospitare per una settimana in famiglia gli studenti tedeschi in Italia per poi andare noi in Germania ed essere ospitati a sua volta sempre per una settimana.

Scambio con studenti francesi e tedeschi

IISS Paciolo D'Annunzio - Avanguardie

Cambridge assessment international education International school

IISS Paciolo D'Annunzio - MIUR