Prove Invalsi

E' ONLINE IL NUOVO SITO

Si avvisa che dal 18/11/2019 è online il nuovo sito del Paciolo-D'Annunzio. Ci scusiamo con l'utenza se alcune pagine risultano ancora in costruzione. Stiamo lavorando per caricare tutti i nuovi contenuti, che saranno online a breve.

Le Prove nazionali INVALSI sono prove scritte svolte ogni anno da tutti gli studenti italiani delle classi previste dalla normativa. Il loro scopo è valutare, in alcuni momenti chiave del ciclo scolastico, i livelli di apprendimento di alcune competenze fondamentali in Italiano, in Matematica e in Inglese che la normativa prevede che tutti i ragazzi possiedano. In base all’elaborazione dei risultati delle Prove sono ottenute indicazioni per la valutazione a livello di classe, di istituto, regionale e nazionale.

IISS Paciolo D'Annunzio - Avanguardie

Cambridge assessment international education International school

IISS Paciolo D'Annunzio - MIUR

IISS Paciolo D'Annunzio - Ufficio Scolastico Provinciale