Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche ed informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.
Al termine di un primo biennio comune, gli studenti hanno la possibilità di scelta fra tre opzioni:
- Amministrazione Finanza e Marketing
- Relazioni Internazionali per il Marketing
- Sistemi Informativi Aziendali.
Il diploma finale, dopo cinque anni di corso, permette sia l’inserimento nel mondo del lavoro sia l’accesso all’Università, con preferenza per gli studi di tipo economico-finanziario, giuridico, informatico gestionale.
ORARIO SETTIMANALE 1° BIENNIO COMUNE
TECNICO ECONOMICO
AREA COMUNE |
1° BIENNIO |
|
1° |
2° |
|
Lingua e letteratura italiana |
4 |
4 |
Lingua inglese |
3 |
3 |
Storia |
2 |
2 |
Matematica |
4 |
4 |
Diritto ed economia |
2 |
2 |
Scienze integrate (Scienze della Terra e Biologia) |
2 |
2 |
Scienze motorie e sportive |
2 |
2 |
Religione cattolica o attività alternative |
1 |
1 |
AREA DI INDIRIZZO |
||
Scienze integrate: Fisica |
2 |
- |
Scienze integrate: Chimica |
- |
2 |
Geografia |
3 |
3 |
Informatica |
2 |
2 |
Seconda lingua comunitaria (Francese) |
3 |
3 |
Economia aziendale |
2 |
2 |
Offerta formativa opzionale (a scelta Corso Cambridge, Spagnolo terza lingua, potenziamento Informatica) |
2 |
2 |
MODULI SETTIMANALI (totale 32 ore) |
34 |
34 |