Nell’articolazione “Relazioni internazionali per il marketing” il profilo si caratterizza per lo sviluppo di competenze sia nell’ambito della comunicazione aziendale, con l’utilizzo di tre lingue straniere ed appropriati strumenti tecnologici, sia in quello della gestione di rapporti aziendali nazionali e internazionali, all’interno di differenti realtà geopolitiche e vari contesti lavorativi.
Dopo il primo biennio comune, l’articolazione RIM nel triennio presenta il seguente quadro orario:
ORARIO SETTIMANALE TRIENNIO
RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING
AREA COMUNE |
2° BIENNIO |
5°ANNO |
|
3° |
4° |
5° |
|
Lingua e letteratura italiana |
4 |
4 |
4 |
Lingua inglese |
3 |
3 |
3 |
Storia, cittadinanza e costituzione |
2 |
2 |
2 |
Matematica |
3 |
3 |
3 |
Scienze motorie e sportive |
2 |
2 |
2 |
Religione cattolica o attività alternative |
1 |
1 |
1 |
AREA DI INDIRIZZO |
|||
Tecnologia della comunicazione |
2 |
2 |
- |
Seconda lingua comunitaria (Francese) |
3 |
3 |
3 |
Terza lingua straniera (Spagnolo) |
3 |
3 |
3 |
Economia aziendale e geopolitica |
5 |
5 |
6 |
Diritto |
2 |
2 |
2 |
Relazioni internazionali |
2 |
2 |
3 |
TOTALE ORE SETTIMANALI |
32 |
32 |
32 |