Orientamento in entrata

orientamento PACIOLO DANNUNZIO

Il “Paciolo-D’Annunzio” non si ferma: riprendono le attività di orientamento per gli studenti della scuola secondaria di primo grado.
Nel rispetto delle norme di contenimento della diffusione della pandemia, la scuola ha riformulato le proprie attività organizzando un programma di:

• incontri a distanza in videoconferenza con il Dirigente per la presentazione dell’Istituto;
  • incontri a distanza in videoconferenza con i Docenti dei singoli Indirizzi dell’Istituto (Liceo Scientifico, Classico, Linguistico e Istituto Tecnico Economico, Cambridge per Tecnico e Liceo);
  • laboratori in presenza per piccoli gruppi di studenti.

Il primo appuntamento è per venerdì 16 ottobre alle ore 18: il dirigente scolastico presenterà l’offerta formativa dell’Istituto e le attività di orientamento.
A breve sarà comunicato il calendario dei laboratori cui gli studenti potranno iscriversi per venire a conoscere la nostra scuola e i nostri indirizzi.

Per consultare il programma completo degli incontri in videoconferenza e registrarsi per partecipare vai alla sezione Orientamento al Paciolo-D’Annunzio.

La scuola invierà all'indirizzo mail lasciato le istruzioni e il codice per accedere alla riunione video di Meet.

L’Istituto d’istruzione secondaria superiore Paciolo-D’Annunzio offre la possibilità di scegliere tra diversi percorsi e indirizzi di studio:

Licei:     Liceo Classico  -   Liceo Linguistico  -  Liceo Scientifico   -   Liceo con opzione Cambridge

Tecnico Economico:  biennio comune Amministrazione, Finanza e Marketing per proseguire e scegliere tra gli indirizzi Amministrazione Finanza e Marketing  -  Sistemi informativi Aziendali  -   Relazioni internazionali per il Marketing   -   Tecnico con opzione Cambridge

Per conoscere meglio le caratteristiche dei vari indirizzi e opzioni, ti invitiamo a partecipare alle varie iniziative di Orientamento organizzate dalla nostra scuola:

1. PRESENTAZIONI IN VIDEOCONFERENZA

Diversi appuntamenti a cura del Dirigente scolastico e degli insegnanti per presentare il nostro Istituto ai ragazzi delle scuole medie e alle loro famiglie, in date e modalità differenti, per meglio illustrare l’offerta formativa della scuola e conoscere i gli indirizzi di studio del Liceo e dell’Istituto Tecnico Economico.

1. LABORATORI IN PRESENZA

Gli studenti delle medie, a piccoli gruppi, potranno partecipare in modo individuale con autorizzazione dei genitori a delle lezioni interattive al pomeriggio o al sabato mattina per sperimentare con i nostri docenti e studenti l’esperienza della scuola superiore:

• a breve saranno disponbili il calendario e le modalità di iscrizione
  1. MATERIALI INFORMATIVI

Per conoscere tutta l'offerta formativa del Paciolo-D’Annunzio puoi trovare qui tutte le informazioni (Liceo Classico, Linguistico e Scientifico, Tecnico Economico AFM, RIM, SIA, attività e progetti extracurricolari):

1. COLLOQUI INDIVIDUALI

È possibile, inoltre, previo accordo telefonico, fissare appuntamenti per colloqui di orientamento personalizzati con i nostri docenti referenti:

- Prof.ssa Laura Bertolazzi (Liceo Classico)  - Prof. Emanuele Zoni (Liceo Scientifico)

- Prof. Riccardo Cavalli (Liceo Linguistico)    - Prof. Cristian Zalaffi (Istituto Tecnico Economico)

IISS Paciolo D'Annunzio - Avanguardie

Cambridge assessment international education International school

IISS Paciolo D'Annunzio - MIUR