Orientamento in entrata

E' ONLINE IL NUOVO SITO

Si avvisa che dal 18/11/2019 è online il nuovo sito del Paciolo-D'Annunzio. Ci scusiamo con l'utenza se alcune pagine risultano ancora in costruzione. Stiamo lavorando per caricare tutti i nuovi contenuti, che saranno online a breve.

L’Istituto d’istruzione secondaria superiore Paciolo-D’Annunzio offre la possibilità di scegliere tra diversi percorsi e indirizzi di studio:

Licei:     Liceo Classico  -   Liceo Linguistico  -  Liceo Scientifico   -   Liceo con opzione Cambridge

Tecnico Economico:  biennio comune Amministrazione, Finanza e Marcketing per proseguire e scegliere tra gli indirizzi Amministrazione Finanza e Marketing  -  Sistemi informativi Aziendali  -   Relazioni internazionali per il Marketing   -   Tecnico con opzione Cambridge

Per conoscere meglio le caratteristiche dei vari indirizzi e opzioni, ti invitiamo a partecipare alle iniziative di Orientamento organizzate dalla nostra scuola:

1. SCUOLA APERTA

Quattro appuntamenti per presentare il nostro Istituto ai ragazzi delle scuole medie e alle loro famiglie, in date e modalità differenti, per meglio illustrare l’offerta formativa della scuola e conoscere i gli indirizzi di studio del Liceo e dell’Istituto Tecnico Economico potendo incontrare alcuni docenti e studenti del Paciolo-D’Annunzio.

Programma di Scuola Aperta

2019 manifesto orientamento in entrata rid

1. MINISTAGE

Gli studenti delle medie potranno partecipare in modo individuale con autorizzazione dei genitori ad una mattina di scuola al Paciolo-D’Annunzio per vivere direttamente in classe a contatto con i nostri studenti l’esperienza della scuola superiore:

• Prenota il tuo Ministage
  • Autorizzazione da firmare da parte dei genitori

1. MATERIALI INFORMATIVI

Per conoscere tutta l'offerta formativa del Paciolo-D’Annunzio puoi trovare qui tutte le informazioni (Liceo Classico, Linguistico e Scientifico, Tecnico Economico AFM, RIM, SIA, attività e progetti extracurricolari):

1. COLLOQUI INDIVIDUALI

È possibile, inoltre, previo accordo telefonico, fissare appuntamenti per colloqui di orientamento personalizzati con i nostri docenti referenti:

- Prof.ssa Laura Bertolazzi (Liceo Classico)  - Prof. Emanuele Zoni (Liceo Scientifico)

- Prof. Riccardo Cavalli (Liceo Linguistico)    - Prof.ssa Maria Laura Kessler (Istituto Tecnico Economico)