IISS Paciolo - Accesso InstagramIISS Paciolo - Accesso Facebook

IscrizioniPrimeI genitori degli studenti iscritti alle classi prime per l’a.s. 2022/23, sono invitati a perfezionare l'iscrizione presentando la documentazione necessaria presso la segreteria della scuola (in via Manzoni, 6) dal 28 GIUGNO al 5 LUGLIO 2022. E' necessaria la prenotazione online.
Documentazione necessaria e modalità di prenotazione sono indicate nel comunicato n. 419 inviato a tutte le famiglie via mail.

colourbox libroparlante 2300x1000 formatkey jpg w511Il progetto ideato dal Goethe-Institut Turin con l’intento di promuovere la lettura tra i giovani che non prevede la lettura obbligatoria di “polverosi” classici, ma ha come finalità la letteratura contemporanea per ragazzi applicata alla lezione di lingua straniera. In questo concorso spetta agli studenti scegliere il loro libro preferito tra i quattro proposti dal Goethe-Institut Turin! Il compito è quello di riprodurre il contenuto del libro come cortometraggio, film d'animazione o trailer della durata di 180 secondi. Le due classi quinte del liceo linguistico hanno vinto un premio del valore 350.€ - (premio di creatività: 5AL)  e 250 €.- (premio di storytelling: 5BL).

Complimenti alle due classi e alle docenti di lingua e cultura tedesca della scuola Heike Gutfleisch e Annegret Bigalke che hanno promosso e suguito il progetto!!!

Questi i video realizzati:

Fidenza_Paciolo-D'Annunzio_5AL_Papierklavier_alice, gaia, anastasia, anita, elisabeth, giulia, alessandro

Fidenza_Paciolo-D'Annunzio_5AL_Papierklavier_noemi, sara, eleonora, marialena, carlotta, sabrina

Fidenza_Paciolo-D'Annunzio_5BL_Sankt Irgendwas_anita, sophia, virginia, gioele, anika, michelle, fabiola

Fidenza_Paciolo-D'Annunzio_5BL_Sankt Irgendwas_antonella, marcella, giorgia, giada, gaia, chiara

Gazzetta di Parma 27 Maggio 2022 30 corso amministratori condominio

OK locandina paciolo32x45 2022 page 0001

Ifigenia Antigone e Co

Ragazze debateIl campionato nazionale di Debate che si è concluso lo scorso 30 aprile ha visto la vittoria della squadra del liceo Ulivi di Parma. Ciò rende ancor più meritevole la prestazione delle tre rappresentanti del Paciolo-D'Annunzio, Asia Adorni di 2 C sc., Camilla Zoni e e Giulia Di Martino di 5 B sc.,  che nelle selezioni regionali del 10 marzo  sono state battute di misura in semifinale proprio dai neocampioni italiani.  Un bel risultato, considerando che il nostro istituto ha introdotto  solo lo scorso anno la pratica  del debate per lo sviluppo delle competenze interdisciplinari e come strumento di educazione civica. Grazie dunque al professor Cristian Zalaffi, che ha promosso l'attività, ha formato i docenti interessati ed ha funto da coach alle tre agguerrite debaters.

Uccelli spettacolo teatrale del PACIOLO DANNUNZIO di Fidenza

Parte 1   -   Parte 2   -   Parte 3    -    Parte 4

NOTTE NAZIONALE DEI LICEI CLASSICI

I video dello spettacolo

Parte1  -  Parte2  -  Parte3  -  Parte4  -  Parte5  -  Parte6  -  Parte7  -  Parte8

Ébaubi, "stupefatto", è stata la parola più scelta tra le 10 parole in concorso. Complimenti a Rachele Guasti, Allysa Rivera, Anita Taruscia e Jessica Usberti!

risultato ébaubi

Oggi 20 marzo, giornata della Francofonia, si conclude l'evento promosso dal sito degli alunni delle quarte del liceo linguistico.

20 mars

Les classes 4A et 4B du lycée linguistique vous invite à fêter la langue française du 12 au 20 mars 2022. Découvrez leur site et votez pour votre mot préféré!

Le quarte del linguistico vi invitano a festeggiare insieme a loro la lingua francese dal 12 al 20 marzo 2022. Scoprite il loro sito e votate per la vostra parola preferita!